Toscana

Primi progetti sostenuti:

Rigenerazioni e apertura alla comunità degli spazi all’interno del complesso monumentale di San Domenico a Prato attraverso la strutturazione di un orto urbano partecipato. Il progetto prevede laboratori, eventi ed incontri formativi rivolti ai giovani e alla comunità tutta.

Gruppo composto da 12 giovani.

Esplorazione e scoperta di zone inedite della città di Prato, attraverso l’arte. Guardare gli spazi del proprio quotidiano attraverso un percorso artistico partecipato che parte dallo stimolo dell’immaginazione e culmina in una rappresentazione teatrale.

Gruppo composto da 9 giovani.

Ristrutturazione di un locale per creare un punto di socializzazione informale e incontro per svolgere attività culturali, di beneficenza e volontariato.

Gruppo composto da 10 giovani.

Segui tutti gli aggiornamenti:

Progetti sostenibili:

La rete di associazioni “Si può fare” è pronta ad impegnarsi per ampliare l’elenco dei progetti sostenuti, e per questo motivo rivolge un appello a tutte le Istituzioni, le fondazioni, le aziende e ai privati cittadini per sostenere anche le proposte non ancora finanziate.

Campus estivo di volontariato rivolto ai giovani anche di altri territori fuori Toscana, con attività di formazione per il personale sotto forma di workshop e laboratori su temi di attualità.

Gruppo composto da 10 giovani.

Realizzazione di un polo multifunzionale per favorire l’incontro tra ragazzi e le ragazze, dove è possibile esprimere le proprie idee e favorire lo scambio culturale.

Gruppo composto da 6 giovani.

Attività di socializzazione per bambini di origine e cultura straniera attraverso un torneo di calcio.

Gruppo composto da 11 giovani.

Evento con partecipazione di artisti del mondo musicale e della cultura per discutere di tematiche di attualità insieme alla città.

Gruppo composto da 6 giovani.

Ristrutturazione di uno spazio adibito a cucina per avviare una mensa sociale e attività di recupero di prodotti vicino alla scadenza, per cucinarli o distribuirli in forma gratuita.

Gruppo composto da 9 giovani.

Il progetto prevede un corso di autoriparazione di biciclette con un successivo recupero di quest’ultime e attività di sensibilizzazione della cittadinanza sulle aree verdi e sulla mobilità sostenibile.

Gruppo composto da 10 giovani.

Attività per far conoscere ai più giovani i telai e in generale tutti i processi di produzione dell’industria tessile, valorizzando la realtà industriale di Prato.

Gruppo composto da 7 giovani.

Domande? Contattaci!