Presentazione ai giovani del Comune di Crispano di Si Può Fare Napoli Nord

Cittadinanza attiva per i Giovani di Caivano, Crispano, Cardito e Afragola È partita l’opportunità di Si Puó Fare Napoli Nord. Ecco alcune foto della presentazione fatta ai giovani del Comune di Crispano, a breve si terrà anche nei restanti Comuni di Caivano, Cardito e Afragola. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di stimolare l’attivismo di ragazze e …

Presentazione ai giovani del Comune di Crispano di Si Può Fare Napoli Nord Leggi altro »

Workshop sull’educazione finanziaria

La finanza in un paese civile mette al centro le persone. Con “Si Può Fare” promuoviamo un metodo innovativo per avvicinare la finanza cooperativa ai giovani. Clicca qui per approfondire https://shorturl.at/jAEIT Questo è il contributo di Cantiere Giovani al workshop sull’educazione finanziaria promosso da Associazione Arcipelago APS in collaborazione con Agorà Coop.

In piena attività le azioni delle GIVE, le Volontarie del Corpo Europeo di Solidarietà a Vaiano

“(S)bocciati: e tu ai giovani ci credi?” è uno dei progetti selezionati dall’Agenzia Nazionale Giovani fra le candidature per il Corpo Europeo di Solidarietà – ESC30 Le attività sono pensate e curate da Give (Giovani In Vallata Entusiasti), gruppo di cinque giovani donne residenti a Vaiano, paese di 10.000 abitanti in provincia di Prato, in collaborazione …

In piena attività le azioni delle GIVE, le Volontarie del Corpo Europeo di Solidarietà a Vaiano Leggi altro »

“Si Può Fare!” Per altri 100 ragazze e ragazzi a nord di Napoli

Sono 11 i progetti selezionati tra Sant’Antimo, Casandrino, Grumo Nevano, Frattamaggiore e Frattaminore presentati venerdì 12 maggio al Centro Il Cantiere di Frattamaggiore, con la presenza di referenti istituzionali e cittadini. Circa 100 ragazzi e ragazze organizzati in gruppi informali sono stati coinvolti attraverso “Si può fare” (di cui 70 già pronti a partire), un …

“Si Può Fare!” Per altri 100 ragazze e ragazzi a nord di Napoli Leggi altro »

Presentati i sei progetti selezionati al bando Si Può Fare Basilicata

Mercoledì 3 Maggio alle 15:30 presso il Salone Don Colucci in Viale Dante 104 Potenza si è tenuto l’incontro di presentazione dei sei progetti selezionati attraverso il bando Si Può Fare Basilicata, in presenza anche delle ragazze e dei ragazzi che realizzeranno le attività. Sono sei idee semplici ma ingegnose, ognuna delle quali ha l’obiettivo di rendere migliore …

Presentati i sei progetti selezionati al bando Si Può Fare Basilicata Leggi altro »

Si Può Fare Napoli Nord – Progetti Approvati

A seguito della valutazione delle proposte pervenute dai gruppi informali partecipanti si comunica l’elenco dei progetti selezionati. I partecipanti dei progetti selezionati verranno contattati dall’organizzazione responsabile per un incontro in presenza per formalizzarne l’assegnazione.   N. Titolo Comune N. Giovane Esito 1 Leggo con te Casandrino 2 APPROVATO 2 Area Relax Frattese Frattamaggiore 1 NON …

Si Può Fare Napoli Nord – Progetti Approvati Leggi altro »

Si Può Fare Basilicata – Progetti approvati

Si comunica che, alla data di scadenza per la presentazione di microprogetti da parte di giovani, prevista per il 17 aprile 2023 ore 9.00, sono pervenuti n. 35 proposte progettuali che hanno visto il coinvolgimento complessivo di n. 244 giovani, di cui 54 minori. A seguito della valutazione effettuata sulla qualità progettuali sono stati individuati …

Si Può Fare Basilicata – Progetti approvati Leggi altro »

Presentazione del Bando Si Può Fare, per attività da svolgere nei comuni di Frattamaggiore, Frattaminore, Grumo Nevano, Casandrino o Sant’Antimo.

Presentazione del Bando Si Può Fare, per attività da svolgere nei comuni di Frattamaggiore, Frattaminore, Grumo Nevano, Casandrino o Sant’Antimo. Venerdì 17 Marzo alle ore 17:00 presso il centro Il Cantiere, in Vico VI Durante a Frattamaggiore (NA), si terrà l’incontro di presentazione del bando Si Può Fare rivolto ai giovani dell’area Nord di Napoli. All’evento …

Presentazione del Bando Si Può Fare, per attività da svolgere nei comuni di Frattamaggiore, Frattaminore, Grumo Nevano, Casandrino o Sant’Antimo. Leggi altro »