Emilia Romagna

Progetti sostenuti:

All’interno del Giardino Parker-Lennon verrà costituito un sito nella quale verrà creata una mappa interattiva della città di Bologna e all’interno del quale i cittadini potranno partecipare liberamente alla creazione di una galleria museale su cosa rappresenti per loro Bologna. Il progetto culminerà in una performance artistica. L’obiettivo è quello di creare maggior interazione tra gli abitanti quartieri diversi e abbattere i confini tra gli stessi.

Gruppo composto da 7 giovani.

Realizzazione di laboratori, all’interno del giardino Parker-Lennon di Bologna, per la produzione di un podcast ad opera dei giovani del quartiere. Realizzazione di una performance teatrale partendo dai temi emersi dal podcast prodotto. Tutte le azioni del progetto sono mirate alla riduzione delle disuguazianze e alla valorizzazione degli spazi del giardino Parker-Lennon.

Gruppo composto da 9 giovani.
Finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Realizzazione di laboratori educativi con tematiche ecologiche e ambientali, volti alla promozione della cultura green e alla riqualificazione verde di Villa Celestina, suggestiva location nel centro storico di Bologna, che ospita le attività.

Gruppo composto da 8 giovani.
Finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Segui tutti gli aggiornamenti:

Torna alla mappa nazionale